4 / 12 OTTOBRE 2019 - VICENZA

TESLA RAGGIUNGE UN’ALTRA VETTA NELLA SICUREZZA ALLA GUIDA

L’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha pubblicato i risultati dei test di sicurezza per alcuni nuovi veicoli, tra i quali compare anche Tesla Model 3, che secondo l’organizzazione rappresenterebbe ad ora un nuovo standard di riferimento nel settore.

Ha commentato Matthew Avery, Direttore della Ricerca alla Thatcham Research, a proposito della Model 3: “ Il sistema anticollisione, con il sistema di frenata autonoma di emergenza e l’avviso di collisione prevista stanno dimostrando alti livelli di performance. Uno dei più grandi focus si è rivolto sui sistemi di sicurezza potenziati dall’Autopilot, come il sistema di mantenimento della corsia e l’avviso di collisione in punti ciechi.”

La Model 3 ha ottenuto un punteggio di 94 su 100 nella sicurezza.

I test di Euro NCAP hanno evidenziato inoltre un punteggio di 96% nella protezione dei passeggeri adulti e bambini.

Avery sostiene inoltre che tali risultati godono dei vantaggi del veicolo elettrico: “Si è fatto un gran lavoro nello sfruttare i vantaggi strutturali di un veicolo elettrico a proprio vantaggio. Le performance nell’impatto sono migliorate dall’assenza di un motore endotermico e un basso baricentro.”

Restate connessi per scoprire le prossime NEWS sul mondo della mobilità sostenibile e sul Festival CI.TE.MO.S. che avrà luogo a Vicenza tra il 4 ed il 12 ottobre.

E non dimenticate di seguirci su Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo dell’elettrico.

Vuoi avere maggiori informazioni sull’evento? Parliamoci!

Iscriviti alla newsletter