4 / 12 OTTOBRE 2019 - VICENZA
  • Home
  • Contributi 2019
  • SHORE X CI DIMOSTRA IL VERO “POTERE DEL SILENZIO” CON LA SUA PRIMA BARCA ELETTRICA DI LUSSO

SHORE X CI DIMOSTRA IL VERO “POTERE DEL SILENZIO” CON LA SUA PRIMA BARCA ELETTRICA DI LUSSO

Per la creazione del primo prodotto X Shore, il milionario Svedese Konrad Bergstrom ha dichiarato d’aver preso ispirazione da Tesla.
Ecco a voi Eelex 8000: la primogenita di casa X Shore, azienda produttrice di veicoli nautici completamente elettrici.
Bergstrom ha detto: “l’acqua è 784 volte più densa dell’aria e serve molta più potenza rispetto a far rotolare un’auto su una strada piatta. È come guidare tutto il tempo su una salita di 45°”.
Hanno dovuto sviluppare appositamente scafo e motore per una maggiore efficienza, e immagazzinare abbastanza corrente da darle una autonomia importante.
L’autonomia dichiarata è attorno alle 100 miglia nautiche. “Ogni modello X Shore possiede interni modulabili e uno scafo ottimizzato per il passaggio attraverso l’acqua. Accelerazione formidabile, accoppiata ad elevata velocità e performance nelle distanze lunghe sono essenziali per le imbarcazioni moderne”.
Il vero potere di questo mezzo, però, sarà il silenzio: infatti l’unico suono che sentirete a bordo sarà dato dallo spostamento dell’acqua.

Restate connessi per scoprire le prossime NEWS sul mondo della mobilità sostenibile e sul Festival CI.TE.MO.S. che avrà luogo a Vicenza tra il 4 ed il 12 ottobre.
E non dimenticate di seguirci su Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo dell’elettrico.

Vuoi avere maggiori informazioni sull’evento? Parliamoci!

Iscriviti alla newsletter