• Home
  • Contributi 2019
  • RICARICA “RIVIAN-TO-RIVIAN”: ECCO COME IL NUOVO COLOSSO AMERICANO DELLA E-MOBILITY FA TRIBAL MARKETING

RICARICA “RIVIAN-TO-RIVIAN”: ECCO COME IL NUOVO COLOSSO AMERICANO DELLA E-MOBILITY FA TRIBAL MARKETING

Lo scorso 5 giugno il CEO di Rivian, R.J. Scaringe, durante un’intervista rilasciata a The Drive (che potete leggere QUI nella versione integrale), ha spiegato le funzionalità dei primi modelli di pick-up (R1T) e SUV (R1S), che verranno lanciati in produzione dai primi mesi del 2020.

“I veicoli sono stati ideati con la possibilità d’installare dei pacchi batteria ausiliari, in modo da incrementare l’autonomia di spostamento, già superiore alle 400 miglia (643 km circa).”

Era risaputa l’intenzione di Rivian di consentire il collegamento di pacchi batterie aggiuntivi, dopo un brevetto depositato dall’azienda ad inizio 2019.
Quanto invece si è presentata come una novità interessante è la possibilità di ricaricare “car-to-car”, permettendo ai possessori di Rivian di poter condividere la carica.
Un modo intelligente di poter far fronte alla sempre più nota nevrosi della “recharge anxiety”, tipica di ogni possessore di device e veicoli elettrici, creando una community di proprietari Rivian, pronti a darsi una mano qualora ci si ritrovi a corto d’energia, con ancora diversi chilometri da percorrere per raggiungere la prossima torretta.

Il prezzo con cui il pick-up R1T sarà proposto al pubblico dovrebbe attestarsi attorno ai 70.000$ (62.000€ circa), e sarà possibile abbinare accessori e upgrade utili alle performance e al comfort del veicolo con il massimo grado di personalizzazione, come la tenda ad apertura elettrica installabile nel vano posteriore del veicolo.

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle novità del mondo della mobilità elettrica e sul Festival CI.TE.MO.S., che avrà luogo a Vicenza tra il 4 ed il 12 ottobre.

Vuoi altre info sull’evento? Parliamoci!