4 / 12 OTTOBRE 2019 - VICENZA

CON H55 LA MOBILITÀ ELETTRICA SI LIBRA NEL CIELO!

H55, spinoff di Solar Impulse (progetto di volo alimentato a energia solare), ha annunciato di aver completato con successo un volo con un velivolo biposto completamente elettrico: un traguardo storico per i VTOL (Vertical Land and Take Off) elettrici e lo sviluppo dei taxi volanti.

Il velivolo a zero emissioni, un Bristell Energic, è equipaggiato con il sistema di propulsione di H55, mentre è costruito da BRM Aero. L’aereo può stare in volo per 90 minuti. Il modello H55 può offrire 45-60 minuti di missione di volo con riserva di energia sufficiente per un tipico programma di addestramento, cosa che ha intercettato l’interesse di moltissime scuole specializzate.

L’Energic usa 2 pacchi batteria da 50 kW/h, che si ricaricano completamente in un’ora, può salire di livello a 900 piedi (circa 274 metri) al minuto e stima che il costo in energia di un volo si attesti attorno ai 7 dollari.

Solar Impulse è conosciuta per il suo incredibile record di volo alimentato da energia solare e il suo ex-CEO nonchè pilota André Borschberg vuole ora puntare sul più accessibile H55, progetto che supervisiona come
co-fondatore e presidente esecutivo.

André Borschberg, ex- CEO e pilota di Solar Impulse, ora co-fondatore e presidente esecutivo di H55, dice in una dichiarazione: “Il trasporto aereo elettrico trasformerà profondamente e migliorerà la mobilità urbana. La propulsione elettrica ha consentito la nascita del mondo dei droni, farà lo stesso con l’aviazione. Il Bristell Energic è una pietra fondante nello sviluppo di nuove soluzioni nella aviazione per il trasporto, dove le sfide principali sono la sicurezza e la certificazione. Con i nostri aeroplani in volo e monitorando le loro performance, H55 continuerà ad accumulare informazioni e conoscenza essenziali per lo sviluppo dei VTOL e dei taxi volanti”.

Restate sintonizzati per scoprire le prossime news sul mondo della mobilità elettrica e sul Festival CI.TE.MO.S. 2019, che prenderà luogo a Vicenza tra il 4 e il 12 ottobre.

Vuoi avere maggiori informazioni sull’evento? Parliamoci!

Iscriviti alla newsletter